Cosa è il servizio prematrimoniale?
Il servizio prematrimoniale, chiamato anche engagement, è uno shooting fotografico di coppia che viene effettuato prima del matrimonio in una location concordata con i futuri sposi.
Perché effettuare il servizio fotografico engagement?
Il servizio fotografico prematrimoniale è un ottimo modo per le coppie di catturare i momenti speciali che precedono il giorno del loro matrimonio. Con il nostro aiuto, possono creare ricordi belli e senza tempo che dureranno tutta la vita.
Non solo, il servizio engagement offre alle coppie l’opportunità di essere creative con le loro foto e anche di mettersi a proprio agio davanti alla macchina fotografica prima del loro grande giorno.
I servizi fotografici prematrimoniali catturano la gioia e l’eccitazione prima di un momento così emozionante. È un’opportunità per esprimere l’ amore reciproco dei futuri sposi in una splendida cornice che sarà ricordata per gli anni a venire. Il servizio fotografico pre-matrimoniale è una parte importante del processo di pianificazione del matrimonio, in quanto consente di documentare la loro relazione in modo unico e speciale e ci permette di conoscerli al meglio così da entrare in perfetta sintonia con i due innamorati.
Quando effettuare il servizio fotografico prematrimoniale?
Non c’ è una data precisa per fare il servizio fotografico prematrimoniale. Ideale comunque sarebbe farlo circa un mese prima del matrimonio, in modo che già si inizia a percepire l’emozione del grande giorno che si avvicina.
Dove fare il servizio fotografico engagement?
La location di solito è concordata con la coppia di fidanzati. Non esiste un vero e proprio posto ideale. Se i futuri hanno un luogo legato ai propri ricordi, può essere questo, altrimenti in campagna o sul mare al tramonto per un atmosfera ancora più romantica.
Maikol e Greta hanno scelto di realizzare il loro servizio prematrimoniale proprio sul mare. La location prescelta è stata la spiaggia delle Gorette a Marina di Cecina. Aspettando il tramonto abbiamo effettuato la prima parte in pineta dove la luce penetrava tra i pini secolari. Poi ci siamo trasferiti sulla spiaggia e, per finire il servizio, sulla scogliera, mentre Maikol ha stappato una bottiglia per fare un brindisi al calar del sole.